Finalmente arrivati! Diciamo che stavolta non era così scontato. Durante quest’ultima settimana una bufera di neve si è abbattuta su Tokyo paralizzando i trasporti per due giorni. Oggi invece, a causa di uno sciopero, Lufthansa aveva cancellato molti voli… C’è sempre da tornare in Italia ma diciamo che un 50% è andato.

Arrivati in aeroporto ci aspettano ancora tre ore di treno prima di arrivare a Niigata e finalmente si inizia!
La prima notizia importante riguarda le koi di Sakai Fish Farm che ci siamo aggiudicati all’asta. Solitamente queste koi acquistate a lotto vengono vendute con un certificato collettivo. Tramite il nostro agente riusciamo subito ad assicurarci che queste koi arrivino con il certificato individuale. Dunque per quanti ce lo avevano già chiesto, vi confermiamo che i certificati saranno singoli ed emessi da SFF.
Abbiamo poco tempo prima che la luce renda impossibile selezionare, quindi decidiamo di andare da Maruhiro. Hironori è uno dei pochi allevatori che svuota mud pond anche durante l’inverno. Questo rende sempre il suo allevamento uno dei più forniti.
Scambiamo due parole con Hironori e decidiamo di rompere il ghiaccio selezionando alcune nisai.
Le benigoi qui sotto sono state controllate per un cliente e sono tutte e tre femmine.
Foto 12

Foto 13

Purtroppo dopo poco la luce del giorno inizia a diminuire e con l’aumentare dei riflessi dobbiamo smettere. Torneremo da Maruhiro più volte nei prossimi giorni. Questo per oggi è tutto. Da domani inizieremo a battere a tappeto i migliori allevamenti di Niigata. Seguiteci!





