CATALOGO PRODOTTI

10/02/2024

La giornata di oggi di inizia da Sakai Yamamatsu! Qui ad ottobre avevamo parlato a lungo con l’allevatore (Toshiaki Sakai), delle linee di sangue che utilizza per le sue kohaku e sanke. Come avevamo scritto nel report precedente, Toshiaki ha inserito nelle kohaku e nelle sanke una linea di sangue della karashigoi. Questo gli consente di avere una crescita ancora più spinta rispetto alla linea di sangue originale che, tra l’altro, è la linea di sanque Matsunosuke: una delle più antiche e più utilizzate da allevatori del calibro di Sakai fish farm, Dainichi, Momotaro ecc. Qui speriamo di trovare tosai e nisai da selezionare.

Come avevamo già scritto, un’altra caratteristica di questa linea di sangue, è che il rosso nei giovani esemplari è molto pallido e si intensifica anno dopo anno.

Arrivati all’allevamento, Toshiaki ci accoglie calorosamente e ci invita a sederci per un caffé. Dopo un bel pò di chiacchere iniziamo a selezionare. Le tosai ancora non sono pronte ma Toshiaki ci promette che farà il possibile per farci selezionare alcune kohaku e sanke prima della nostra partenza.

Optiamo allora per le nisai e selezioniamo questi esemplari, tutte femmine e tutte con linea di sangue karashigoi.

Foto 25

Foto 26

Foto 27

Lasciamo questo allevamento con la speranza di poter selezionare delle tosai prima di partire. Incrociamo le dita!

Il prossimo allevatore è Odakan. Si tratta di un allevatore particolare perché, oltre ad allevare showa con la sua linea di sangue, spesso ha koi che acquista dai top breeder del sud. Per la giornata di oggi Odakan, aveva organizzato un’asta delle koi che si era aggiudicato alla stessa asta Sakai Fish Farm a cui avevamo partecipato prima di partire. Volevamo esserci per vedere se potevamo aggiungere altri esemplari alla nostra selezione.

Beh, guardando queste koi siamo ancora più impazienti di ricevere le nostre!

Facciamo due chiacchere con l’allevatore e ci assicura che da quando la richiesta di queste koi è aumentata vertiginosamente, Sakai alleva più pesci nello stesso spazio. Questo limita la crescita nei primi mese ma quando le koi vengono messe in condizioni di crescere, lo fanno velocemente. Negli ultimi anni Odakan ha fatto tantissimi azukari con le koi di SFF e ci assicura che le koi possono arrivare a crescere di oltre 40cm in una sola stagione.

Lasciato Odakan, visitiamo altri allevatori ed infine visitiamo Hirasawa. Qui selezioniamo tutte koi femmine con un rapporto qualità -prezzo super!

Foto 28

Foto 29

Foto 30

Foto 31

Foto 32

Foto 33

Foto 34

Finito con Hirasawa visitiamo diversi allevamenti in successione ma nessuno ci soddisfa pienamente finchè non arriviamo da Shinoda, Qui selezioniamo un gruppo di nisai, e anche qui sono tutte femmine.

Le prime sono due ambitissime hi utsuri femmina con un pattern da sviluppare molto bello.

Foto 35

Foto 36

Foto 37

Foto 38

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0