Anche se oggi si parte sotto una grande nevicata, è strano vedere queste zone così poco innevate. E’ stato un inverno anomalo anche in Giappone e per la prossima settimana sono previste massime fino a 20°C.
Oggi è stata una giornata complicata perché, essendo domenica, tanti allevatori non erano a lavoro. In ogni caso siamo riusciti a selezionare alcune koi.
Le prime da Takahashi. Questo allevatore è specializzato in aragoke, ochiba, ed alcune varietà metalliche.
Qui abbiamo selezionato una jumbo nisai ochiba femmina molto promettente e finalmente abbiamo trovato in quantità le sue Aragoke black diamond!
Foto 39

.
Foto 40

.
Foto 41

.
Finito con Takahashi abbiamo girato molti allevamenti per capire cosa avessero nelle vasche. Una delle cose meravigliose di queste zone è che la criminalità è quasi del tutto assente, dunque gli allevamenti sono aperti anche se non c’è nessuno a lavorare al loro interno. Questo ci ha dato modo di vedere e prendere appuntamenti per i prossimi giorni.
Altro allevamento che abbiamo visitato è Dainichi. Oramai questo allevamento vende principalmente tramite aste. Nell’allevamento si contrattano quasi esclusivamente esemplari sopra i 15-20mila euro… Incredibile quanto sia cambiato il mondo delle koi in questi ultimi anni.
Passiamo da Maruhiro, qui avevamo lasciato in sospeso un box e dobbiamo selezionare alcune koi per terminarlo.
Ecco le koi selezionate.
Foto 42

.
Questo è tutto per oggi. A domani!





