CATALOGO PRODOTTI

12/02/2023

Buongiorno a tutti! Il primo allevatore di oggi è stato Yagenji. Lo avevamo visitato ieri e avendo visto delle belle tosai, avevamo preso appuntamento per selezionarne alcune questa mattina.

Yagenji è l’allevamento più in alto sulle montagne di Yamakoshi. La vista dalla strada per arrivare all’allevamento è unica.

Quando arriviamo facciamo due chiacchere con i due fratelli proprietari dell’allevamento e poi iniziamo a pescare dalla vasca con le tosai più grandi, taglia 20-25cm. Nella vasca ci sono circa 3000 koi e tra queste riusciamo a scovare delle belle shiro utsuri, showa, gin rin showa, goshiki, ecc. Queste koi che abbiamo selezionato una ad una, hanno anche rapporto qualità-prezzo ottimo.

Foto 43

Foto 44

Finite di selezionare le koi di taglia più grande facciamo un controllo delle koi di taglia 12-15cm. Sono molto belle, così decidiamo di prenotare 300 esemplari per la nostra importazione. Queste koi saranno disponibili a partire dal mese di aprile nelle nostre vasche di vendita.

Finito con Yagenji passiamo ad un altro allevamento: Ikarashi Kazuto. Anche qui vogliamo controllare il livello qualitativo delle tosai.

Anche qui la qualità ci soddisfa pienamente e decidiamo di confermare alcuni box. Anche quest’anno, a partire dal mese di aprile, avremo nelle nostre vasche di vendita circa 2000 esemplari di koi taglia 12-15cm che potrete selezionare voi stessi.

Prossima tappa Isa Koi Farm. Qui cerchiamo sia nisai che tosai. Per quanto riguarda le tosai ci dicono che proprio oggi hanno immesso nuove koi ma che la vendita inizierà da domani per non stressare troppo i pesci. Prendiamo appuntamento per domani, così potremo essere i primi a selezionare.

Abbiamo delle richieste anche per delle nisai High Quality, così chiediamo a Mitsunori se ne ha disponibili. Ci spostiamo in un’altra serra e qui selezioniamo tre koi di livello molto alto. Sono tre femmine con una qualità della pelle altissima. Anche questo allevatore ci tiene a precisare che il body non è al top perché le koi sono nell’allevamento da novembre.

A conferma di quello che ci dicono gli allevatori, lo abbiamo visto tante volte che a febbraio marzo ci si deve basare su altri indicatori per capire le potenzialità del body delle koi. In tutti gli allevamenti, le bassissime temperature e la densità di stoccaggio non consentono di alimentare i pesci che di conseguenza consumano grasso e massa magra. A koi di questo livello bastano poche settimane per recuperare rapidamente quanto hanno perso.

Foto 45

Foto 46

Foto 47

Una volta messe le tre koi nel bowl, Mitsunori ci dice i prezzi…. ehm… ok la qualità è molto alta e diciamo che il prezzo giustamente non è da meno!

Chiediamo all’allevatore di lasciarci in sospeso questi tre esemplari fino a domani e ci spostiamo verso altri allevamenti.

In molti ci avete affidato le vostre richieste per koi nisai. Purtroppo questo non è il momento ideale per le koi di 2 anni. A parte qualche eccezione, la maggior parte degli allevatori ha raccolto le nisai dai mud pond a ottobre-novembre e adesso è tutto sold out. Domani sarà l’ultimo giorno di selezione e continueremo a fare il possibile per esaudire le vostre richieste ma alcune dovranno essere rimandate ad ottobre quando ci sarà un assortimento maggiore.

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0