Continua la nostra selezione primaverile tramite le aste degli allevatori più blasonati. Siamo impazienti di partire per il Giappone e così stiamo seguendo le aste più importanti. Quest’oggi, dopo tre giorni, si è conclusa la 72a asta di Dainichi per le jumbo tosai e siamo riusciti ad aggiudicarci altri 4 esemplari. Anche queste koi arriveranno con il certificato originale dell’allevatore e saranno pronte per il ritiro da primavera.
La prima che ci siamo aggiudicati è una tancho kohaku, figlia di una delle kohaku più belle di Dainichi, Red Tiger.
Foto 7
Un’altra koi che ci tenevamo molto ad aggiudicarci è questa benigoi. Ottima la taglia e il punto di rosso di questa koi molto, molto promettente! Trattandosi di una koi di soli 7 mesi, ovviamente il rosso è ancora chiaro (la stessa cosa vale anche per le go-sanke) ed avrà bisogno di tempo per intensificarsi. Ricordate che solo convenzionalmente si parla di koi di un anno di età (o tosai in giapponese) ma in realtà le koi nascono a maggio-giugno di ogni anno.
Foto 8
La quarta tosai è una showa. Qui il nero è ancora tutto in evoluzione ma una volta che sarà emerso, la koi risulterà ben bilanciata. Nel video si notano bene le zone su tutto il corpo dove il nero è ancora sotto pelle.
Foto 9
Un’altra varietà che volevamo assolutamente accaparrarci era la sanke. La genetica di queste koi conferisce loro un accrescimento sorprendente! Anche in questo esemplare, il nero è tutto in evoluzione.
Foto 10





