Eccomi di nuovo in Giappone! E’ strano tornare dopo solo due settimane e dopo poco essere atterrato, la sensazione è di non essere neppure tornato in Italia. Il volo dall’Italia purtroppo è atterrato in ritardo e appena sceso è iniziato la corsa contro il tempo per arrivare a Niigata in orario per visitare almeno 2-3 allevatori.

Oramai la valigia va da sola e in poco più di un ora dall’atterraggio sono a Tokyo ad aspettare lo shinkansen per Niigata.
Arrivo stanchissimo a Nagaoka e la luce del sole inizia a diminuire. Provo comunque con Maruhiro. Quando Hironori mi vede esclama “eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh Stefano san?!?” Mi chiede perché sia tornato così presto e poi mi fa cenno di aspettare che l’allevamento si svuoti dalle persone… era quello che speravo!
Giusto il tempo di fre due chiacchere e guardare le koi nelle vasche che Hironori porta il suo camioncino davanti alle vasche e inizia a rilasciare delle nisai appena raccolte dal mud pond.
Ho l’occasione di essere il primo a scegliere e non me la faccio scappare. Le koi che seguono hanno un rapporto qualità prezzo eccezionale!
Riesco a selezionare una akamatsuba superba ad un prezzo super!
JP656
Aka matsuba – Maruhiro
Misura 38-42 cm
Nascita 2024
Sesso sconosciuto
Le koi che seguono misurano 38-42cm, sono nate nel 2024 e non se ne conosce il sesso.
Questo è tutto per oggi. A domani!








