Oggi giornata complicata dal maltempo. Per due volte siamo stati interrotti da una pioggia torrenziale mentre stavamo selezionando da allevatori con vasche esterne. Torneremo da loro nei prossimi giorni.
Il primo allevatore di oggi è Conias (o Hiroi). Stiamo tornando da questo allevatore tutti i giorni perché vogliamo a tutti i costi le sue ochiba shigure. Abbiamo già parlato nei report passati della linea di sangue che questo allevatore ha sviluppato nelle ochiba. Sono koi che hanno un tasso di accrescimento impressionante. La difficoltà sta sempre nel trovarle senza imperfezioni nel pattern o morfologiche.
Nelle vasche ci sono alcune femmine di ochiba che non ci piacciono molto. Quindi ci spostiamo nelle vasche dei maschi. La mole di questi maschi è paurosa! Ne peschiamo 6 ma alla fine ne rimangono solo 2 che ci soddisfano. Li abbiamo controllati per verificare che fossero davvero maschi perché dalla loro mole sembrava impossibile che lo fossero. 100% maschi! Beh, se nel vostro koi pond volete koi veramente grandi, questi due maschi fanno al caso vostro!
JP450
Ochiba shigure – Conias
Misura 53-55cm
Nascita 2024
Maschio
JP451
Ochiba shigure – Conias
Misura 53-55cm
Nascita 2024
Maschio
Lasciato Conias visitiamo nuovamente Maruhiro. Su una delle koi che abbiamo selezionato ieri si sono scatenati in molti ma solo uno è riuscito ad aggiudicarsela. Proveremo nei prossimi giorni a selezionarne altre in modo da accontentare più persone possibile!
Visitiamo diversi allevatori ma, come detto, il maltempo ci ha interrotti a più riprese. Nel primo pomeriggio visitiamo Shinoda. Qui abbiamo appuntamento per l’inserimento di nuove koi nelle vasche. Ci sono molti importatori e tiriamo a sorte per chi inizia. Abbiamo il numero uno e ci portiamo a casa due esemplari high quality di Hi utsuri e doitsu showa. La hi utsuri è una koi con un potenziale di accrescimento altissimo. Ha tutte le carte in regola per superare i 90cm di lunghezza. Purtroppo era l’unica che avesse il giusto equilibrio tra pulizia del rosso e pattern, ma soprattutto body e qualità della pelle. La doitsu showa è invece una koi di qualità altissima. una pelle meravigliosa e un bel pattern ma quello che colpisce davvero è la luminosità della pelle. Due koi stupende!
JP452
Doitsu showa – Shinoda
Misura 45cm
Nascita 2024
Femmina
JP453
Hi Utsuri – Shinoda
Misura 50cm
Nascita 2024
Femmina
Infine selezioniamo due begli esemplari di doitsu sanke e kohaku, misura 40-45cm, sesso sconosciuto. La maruten sanke ha al momento poco nero ma conosciamo molto bene questa linea di sangue da garantire che il nero uscira fuori in pochi mesi.










