CATALOGO PRODOTTI

17 Ottobre

Oggi é stata una buona giornata di selezione! Anzitutto ci teniamo a fare una precisazione. Ci sono alcuni giorni in cui riusciamo a selezionare solo pochi esemplari. Questo perché non ci interessa fare centinaia di box, bensì selezionare attentamente le koi da importare in Italia. Che siano koi dal prezzo contenuto o koi molto costose, ci teniamo a selezionarle in modo scrupoloso. Il nostro intento è quello di trovare delle belle koi che abbiano il giusto rapporto qualità-prezzo. Questo è molto difficile anche se da alcuni allevatori troviamo le vasche piene di pesci.

Fatta questa premessa, la prima tappa di oggi era da Conias. Qui avremmo voluto selezionare delle doitsu showa e ochiba shigure. Questa mattina Conias portava nuove koi in allevamento con il solito evento. Lo scenario era incredibile… c’erano più persone che koi nelle vasche!

Come abbiamo detto più volte, sta diventando sempre più difficile selezionare le koi a causa dell’esplosione del mercato delle koi nei paesi asiatici. Ovviamente abbiamo lasciato questo allevatore e ci siamo spostati.

Ieri avevamo interrotto la selezione di alcune koi a causa della pioggia. Oggi dunque, siamo tornati a finire il nostro lavoro e le koi, con il bel tempo, erano ancora più belle!

Manterremo il riserbo sul nome di questo allevatore perché è veramente una perla rara. E’ impossibile trovare a Niigata questo rapporto qualità prezzo. Il valore di queste koi supera ampiamente il loro prezzo. In più ci sono delle assolute rarità come delle goshiki showa, una inazuma kohaku e delle goshiki bellissime.

Le koi che seguono misurano 30-35cm, sono nate nel 2024 e non si conosce il sesso

Lasciato questo allevatore ne visitiamo altri e finalmente da Yamazaki troviamo quello che stiamo cercando.

Le koi che seguono misurano 35-40cm, sono nate nel 2024 e non se ne conosce il sesso.

    JP 468 Long fin gr platina
    Venduta
    JP 469 Long fin platina
    Venduta
    JP 470 Yamabuki
    280,00 
    JP 471 Long fin gr Platina
    Venduta

Mentre stiamo visitando altri allevatori, veniamo avvertiti da Sakazume che sta portando in allevamento nuove koi, così ci precipitiamo da lui.

Qui troviamo delle bellissime yamabuki e quindi decidiamo di fare un box! Le Yamabuki high quality sono veramente belle. Hanno un bellissimo fukurin e un eccellente potenziale. Abbiamo messo nei due bowl le 2 diverse qualità, in modo che possiate vedere meglio la differenza.

Le koi che seguono sono tutte femmine, misura 40-45cm e nate nel 2024, allevatore
Sakazume

Lasciato Sakazume abbiamo visitato Maruhide e qui ci siamo letteralmente innamorati di una kohaku.

Come sa chi segue i koi show, quello che conta maggiormente nei contest è la corporatura dell’esemplare e la qualità della pelle. La koi che stiamo per mostrarvi ci ha colpiti per la qualità della pelle incredibile. L’abbiamo pescata e messa nel bowl ed era impressionante. La pelle sembra avere una luce propria! Un altra cosa che ci ha colpiti di questa koi è sicuramente la corporatura e la taglia attuale ma soprattutto la potenzialità di crescita. La dimensione della sua testa e la forma, lasciano presagire a uno sviluppo veramente, veramente importante. Guardate le guance che ha già a un anno e mezzo di età! Il pattern hanatsuki poi le mette ancora di più in evidenza.
Si tratta di una koi per veri intenditori. E chi avesse velleità di partecipare tra qualche anno ad un koi show e avere serie possibilità di aggiudicarsi importanti premi, questa è la koi che vi consigliamo.

Mentre la osserviamo nel bowl, anche l’allevatore ci tiene a sottolineare che questa koi, se messa nelle condizioni di crescere può diventare meravigliosa. Ovviamente arriverà in Italia con il certificato dell’allevatore.

Il prezzo non è trascurabile ma alla fine accettiamo, ne siamo innamorati. vi mettiamo qui sotto un particolare della schiena per mostrarvi la qualità di questa koi.

Avendo selezionato questo meraviglioso esemplare, Hidemasa ci viene molto (molto) incontro con un altro esemplare maschio di kohaku che abbiamo visto in un altra vasca. Siamo super felici di queste due koi!!!

JP483

Kohaku Maruhide
Misura 50cm
Nascita 2024
Maschio

JP484

Kohaku – Maruhide
Misura 55cm
Nascita 2024
Femmina

Lasciato Maruhide passiamo da Maruhiro, giusto in tempo per riuscire a trovare un altra bellissima gin rin soragoi jumbo nisai femmina! Ci era stata richiesta appositamente e stavamo facendo le poste a Maruhiro proprio per lei!

JP485

Soragoi – Maruhiro
Misura 50cm
Nascita 2024
Femmina

    JP 485 Gin rin soragoi
    Venduta
Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0