Oggi erano previsti molti eventi nei quali gli allevatori portavano negli allevamenti nuovi esemplari raccolti nei mud pond. Questi eventi, sempre più frequenti dopo il covid, ci portano via tantissimo tempo e purtroppo in alcuni casi siamo costretti a parteciparvi per le koi che cerchiamo.
Il primo evento di oggi era da Conias. Stiamo ancora cercando una bella doitsu showa e delle ochiba shigure ma tra le nuove koi non c’è quello che cerchiamo, quindi passiamo oltre.
Visitiamo altri allevatori tra cui Miyatora, Mya, Shinoda, Kyochan, Marushin, Takatatsu e finalmente da Maruhiro troviamo nuove koi nelle vasche e le selezioniamo.
Le koi che seguono misurano 40-45cm, sono nate nel 2024, allevatore Maruhiro, sesso sconosciuto.
JP489
Doitsu chagoi – Maruhiro
Misura 40-45cm
Nascita 2024
Femmina
JP490
Chocolate chagoi – Maruhiro
Misura 40-45cm
Nascita 2024
Femmina
JP491
Red karashigoi – Maruhiro
Misura 40-45cm
Nascita 2024
Sesso sconosciuto
Lasciato Maruhiro partecipiamo ad un evento di Yagenji. Qui sono state raccolte jumbo karashigoi da 2 a 5 anni. Come molti appassionati sanno, le karashigoi di Yagenji hanno una crescita sorprendente e la corporatura che possono raggiungere è impressionante. Oltre a questo, la linea di sangue delle karashigoi di questo allevatore ha un colore giallo-arancio brillante e luminescente. Gli esemplari adulti sono maestosi. Vi riportiamo qui sotto una parte dell’arrivo di questi colossi in allevamento.
Riusciamo ad aggiudicarci un magnifico esemplare femmina di 3 anni. Non ostante la giovane età misura già 76 cm! La luminosità della pelle di questa koi è veramente notevole. La corporatura è robusta e massiccia. Consigliamo questa koi a chi vuole vedere crescere un vero e proprio colosso nel proprio laghetto, avendo comunque un esemplare di qualità altissima.
JP492
Karashigoi – Yagenji
Misura 76 cm
Nascita 2023
Femmina
Lasciato Yagenji visitiamo Tanaka per l’arrivo delle sue sansai (koi di tre anni). Qui non siamo molto fortunati e dopo circa un ora decidiamo di abbandonare. Visitiamo altri allevatori tra cui Marudo, Hosokai e Marujyu ma solo sul finire del pomeriggio veniamo a sapere che Maruhiro ha portato nuove koi. Arrivati in allevamento selezioniamo altre tre delle sue koi con un bellissimo gin rin.
Le koi che seguono misurano 40-45cm, sono nate nel 2024, allevatore Maruhiro, sesso sconosciuto.
Questo è tutto per oggi.
Domani mattina si terrà il koi show di Minami Uonuma. Si tratta di un contest a cui partecipano alcuni tra i più importanti allevatori di Niigata. Avremo l’onore di partecipare come giudici a questa manifestazione, quindi potremo selezionare koi solo nel pomeriggio.











